fbpx

Comprare l’immobile sbagliato da mettere a reddito è l’incubo di ogni investitore!

È un errore che può rivelarsi fatale per la tua attività  immobiliare, perché si traduce in una qualcosa di estremamente stressante, costoso e dannoso per il tuo benessere finanziario e psicofisico.

Come si fa a scegliere la proprietà  da acquistare?

Guardati intorno, lì fuori ci sono centinaia di occasioni, villette a schiera, appartamenti, condomini, locali commerciali, collocati al centro o sulla cinta esterna della città , con garage o giardino, e tanto altro, ciascuno con caratteristiche ben precise e diverse tra loro.

Cosa bisogna preferire e cosa evitare?

Considera che quello che scrivo è frutto della mia esperienza e che ho visto applicare a tanti investitori. Fai le giuste valutazioni tenendo sempre presenti soltanto le TUE particolari esigenze e i TUOI obiettivi di business. Scegli di acquistare sulla base di quanto vuoi ottenere dall’immobile stesso.

Innanzitutto, voglio iniziare dicendoti ciò che ripeto sempre ai miei corsisti:

l’unico valore che conta per un immobile è il valore di mercato.

Per fare una stima di quanto potrai ricavare da un investimento immobiliare, devi guardare all’immobile con distacco e obiettività , non affidarti al valore emotivo che un immobile può darti, l’immobile deve costituire un valore economico, devi saper valutare ciò che può renderti al momento della sua rivendita.

Non scegliere l’immobile che piace a te, ma quello che potrebbe piacere ad un pubblico più ampio possibile. Questo è valido sia se fai flipping, perché riesci a rivenderlo velocemente, sia per metterlo a reddito, perché ti permette di trovare l’inquilino in tempi ridotti.

Per approfondire trovi qui un mio articolo >>> Come applicare la formula del 3x per scegliere il tuo inquilino!

Ma quali sono gli aspetti che le persone preferiscono di un immobile?

Acquista l’immobile in luoghi appetibili e vedrai che non resterà  mai sfitto!

Buona Vita

Antonio Leone

Lascia un commento