fbpx

Quante persone sono schiacciate dai debiti e non sanno come affrontare e risolvere questo problemi ed uscire dalla loro angoscia?

Una soluzione  efficace per liberarsene è il Saldo e Stralcio.

Quando si può ricorrere al Saldo e Stralcio?

Con la crisi economica che incombe da tempo sono in aumento i privati e le aziende che non riescono più a saldare le rate di un fido di un finanziamento o di un mutuo.

La mancanza di liquidità  li costringe a venire meno agli impegni presi con banche e finanziarie, fino ad accumulare debiti su debiti.

La situazione diventa ancora più insostenibile quando i creditori avviano un procedimento esecutivo, che si conclude con il pignoramento di uno o più immobili. Al danno subito dalla crisi si aggiunge, quindi, la disperazione per la perdita di tutto quello che si è costruito in anni di duro lavoro.

Ma se si possiede un immobile è ancora possibile risolvere i propri problemi?

SI, vendendolo si riesce a recuperare la liquidità  necessaria a chiudere tutti i propri debiti, con tutti i propri creditori.

Che cos’è il Saldo e Stralcio?

Il Saldo e Stralcio è un accordo stipulato con una banca o con un mediatore creditizio che vantano il recupero delle rate di un mutuo o di un finanziamento e a cui conviene recuperare il proprio credito, anche in una percentuale inferiore rispetto al suo effettivo importo.

Poniamo che non si riesca a pagare le rate e a restituire il residuo di un mutuo, arrivato a 180.000 €: attraverso un accordo di Saldo e Stralcio il creditore accetta di chiudere il debito con una cifra inferiore, per es. 120.000 €, ma tramite un pagamento immediato.

Chi può seguire una trattativa di Saldo e Stralcio?

L’operazione di Saldo e Stralcio, anche se è un semplice accordo tra creditore e debitore, richiede una procedura da seguire attentamente.  Trattandosi di vendita di un immobile pignorato e di estinzione di un debito, chi la segue deve possedere delle competenze specifiche, per fare in modo che tutto avvenga nei tempi e nei modi risolutivi.

E’ bene, quindi, affidarsi a un team qualificato, che abbia al suo interno

perché sono i soli in grado di avviare una trattativa di compravendita immobiliare in presenza di immobile sottoposto a pignoramento e di risolverla in una rinuncia agli atti, in presenza di un giudice

I vantaggi

Il vantaggio maggiore è ovviamente quello di vedere estinte tutte le posizioni debitorie pendenti., evitando che con il pignoramento il proprio immobile vada all’asta e ne risulti svalutato.

Ma a questo si aggiunge la possibilità  di ottenere una quota di liquidità  da investire subito per un nuovo immobile da locare o da acquistare, oltre alla possibilità  di reinvestirla in una nuova attività  imprenditoriale.

Recupera la tua serenità 

debiti risolti

I debiti possono trovare una soluzione, visto che c’è una strada da seguire che nel 90% dei casi si conclude positivamente.

Basta non perdersi d’animo e affidarsi ai professionisti del Saldo e Stralcio, che sanno come muoversi per risolvere ogni singolo problema e  ogni entità  debitoria.

Scopri come intraprendere questo percorso

Buona Vita

Antonio Leone