Sono sempre di più gli stessi clienti che ho potuto aiutare i questi anni che mi ispirano a scrivere gli articoli di questo blog.
Cogliendo l’occasione delle festività natalizie mi ha scritto oggi un vecchio cliente che avevo conosciuto circa due anni fà , non aveva una condizione difficile da risolvere ma proprio nel periodo natalizio non riusciva a dormirci la notte, angosciato dalla sua ansia dei debiti, e quindi mi ha cercato su internet ed insieme abbiamo trovato una soluzione.
Stefano, un nome di fantasia che uso per garantire a lui ed alla sua famiglia un anonimato, aveva semplicemente contratto un mutuo e non era riuscito ad onorare le rate ed i debiti accumulati.
Si un anonimato perchè in Italia:
-non puoi fallire
-non puoi sbagliare
-non puoi provare
perchè per sempre sarai additato e “trascritto” come un buono al nulla o addirittura un truffatore.
Certo ci sono le persone che lo fanno con l’intento fraudolento, ma ti posso assicurare, che sono una piccolissima parte di quelli che si sono trovati in questa condizione senza volerlo.
Cosa bruciava dentro a Stefano che non gli permetteva di dormire la notte con dentro di se l’ansia dei debiti?
Avere dei debiti e non poterli onorare:
-ti sfinisce,
-ti stronca,
-ti fà sentire impotente
-ti allontana dalla tua famiglia
-ti allontana dagli amici
in una sola parola ti senti inutile e vorresti farla finita!
Ma veramente si arriva a tanto?
Chi non ha provato questa condizione non può giudicare e neppure capire fino in fondo la condizione psicologica a cui è sottoposto una persona, e la sua intera famiglia, non ha caso nel 2012 è stata varata una legge che ha tenuto conto di questa condizione e di cui ti parlo in un altro articolo di questo blog Legge Salva Suicidi, diminuire i debiti si può, ma in pochi lo sanno!
Come affrontare allora gli spavaldi banchieri che hanno messo in ginocchio il settore immobiliare e centinaia di miglia di famiglie italiane?
Il progetto messo in opera dal sistema bancario-finanziario parte da molto lontano e precisamente nell’anno 2007, la strategia è stata quella del credito facile e dei mutui al 120% del valore dell’immobile.
In quegli anni sentivo molti dire che avevano preso in giro le banche perchè avevano ottenuto più soldi del valore della casa che stavano comprando.
In realtà stavano facendo il gioco delle stesse banche.
Il processo innescato dalle banche prevedeva il credito facile a tutti per raggiungere budget e far felici gli azionisti che vedevano gonfiarsi bilanci ed utili.
Ma cosa si celava veramente dietro questa “Corsa del Criceto”, la svalutazione delle case! Le banche non perdono Mai, sono le persone a perdere! Ecco perchè alle banche conveniva innescar questo sistema, prima ti finanziano e poi si riacquistano la tua casa oppure cedono il tuo credito al 50% del suo valore iniziale.
Dopo tanti anni che ho svolto con costanza e successo questa attività di supporto agli esecutati e cioè a quelli che stavano perdendo la casa all’asta, mi sono reso conto che non potevo far da solo ma avevo il dovere, anche morale, di diffondere maggiormente il sistema che aveva permesso a decine di famiglie di uscire da questo incubo.
E per questo che ho deciso di fondare AccordSoluzioneDebiti.com S.p.A. è la rete franchising specializzata esclusivamente nella consulenza per la risoluzione di procedure di esecuzione immobiliare e pignoramenti.
Se sei un imprenditore, oppure vuoi diventarlo, ed insieme a noi vuoi aiutare le persone che come Stefano hanno deciso di reagire
Stai tranquillo, continuerò ad aggiornarti su questi e altri sviluppi che riguardano il settore immobiliare, ma tu non perderti nemmeno un articolo:
iscriviti alla newsletter!